Chi sono


La mia famiglia

Sono un papà orgoglioso di tre meravigliosi figli e marito di una meravigliosa moglie, che riempiono la mia vita di gioia.

I miei due adolescenti mi tengono costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e mi ricordano quanto velocemente il tempo voli. Tra drammi scolastici, prime cotte e discussioni sul futuro, non c’è mai un momento noioso! Il mio piccolino di 3 anni, invece, mi riporta alla magia della prima infanzia, con la sua curiosità infinita e il suo sorriso contagioso. Equilibrare le esigenze di tre figli in fasi così diverse della vita è una sfida entusiasmante che affronto insieme alla mia preziosa moglie con amore, pazienza e, ammettiamolo, un bel po’ di caffè!

Qui condividerò le mie esperienze, i miei pensieri e forse qualche consiglio per altri genitori che navigano nelle acque tumultuose della genitorialità moderna.

Le mie passioni

La tecnologia e la montagna, sono le mie passioni.

Fin da piccolo (parecchi anni orsono) ho sempre avuto la passione per la tecnologia e l’informatica, motivo per cui ho scelto degli studi che mi permettessero di essere velocemente produttivo. Da ragazzino, impazzivo per i primi personal computer (TI99 e ATARI).

Al contempo ho sempre amato andare a sciare e molte stagioni ero sulle piste quasi tutti i weekend.

Oggi le tecnologie si sono evolute e pensare ai 256K di espansione di memoria, acquistati a fatica per espandere il mitico TI99, fa sorridere, ma questo mi ha formato e come me tanti informatici non giovanissimi.

La passione per la montagna è rimasta e li l’evoluzione c’è stata ma decisamente ad un ritmo più tranquillo. Con il tempo e con la sempre più breve stagionino invernale, ho imparato ad apprezzare oltre che lo sci anche le camminate in montagna e alta montagna.

Il mio lavoro

Ho sempre lavorato in ambito informaico.

Attualmente sono un Client Manager di una importante multinazionale It, capitalizzando decine di anni di esperienza prima come sviluppatore, poi come analista e Project Manager. Da anni opero, nell’ambito del mio lavoro, per grosse compagnie assicurative. Ho coordinato per diversi anni il team tecnico che seguiva gli AMS erogati dalla mia azienda.

Oggi il mio compito è seguire alcuni importanti clienti assicurativi al fine di identificare i loro bisogni, identificare e proporre soluzioni innovative e cercare di vincere i bandi di gara per i grossi progetti nazionali e internazionali, che vengono emessi. Ho seguito prima un importante gruppo assicurativo italiano di emanazione bancaria ed ora seguo prevalentemente le attività in Italia che la mia società eroga ad una primaria compagnia tedesca, presente in tutto il mondo

Le mie passioni personali, hanno avuto un ruolo determinante anche nella mia carriera professionale. Proprio per questo cerco e ho sempre cercato di portare ai miei clienti innovazione tecnologica e qualità, oltre a principi di correttezza e trasparenza.