Anthropic

28 Ago , 2024 - Develop

Sto giocando da alcune settimane con Claude 3.5 Sonate, l’ultima creatura di Anthropic.Sto in particolare provando la generazione di codice.

Devo dire che a fronte delle prove fatte con altre AI generative nella generazione del codice, Anthropic mi ha sorpreso positivamente. Ho apprezzato in particolare la funzione di artifacts, che ti permette di vedere subito il risultato del codice prodotto. Altra funzione particolarmente innovativa è la recente possibilità di fare un deploy, per certi tipi di codice e ottenere un link che si può condividere con altre persone per far eseguire il codice generato. Esempi banali di applicazioni complete che vengono generati con .

Un esempio pratico:

A fronte del seguente prompt:

crea una web appa per la generazione casuale di password tramite una guida che permetta di scegliere: lunghezza della password generata, se includere minuscole e maiuscole, se includere caratteri speciali e se includere numeri. in un forma accattivante.

a questo link si può vedere il risultato

Che non ha richiesto per funzionare la minima modifica. Ma anzi nella fase di generazione del codice viene spiegato cosa sta facendo e quali soluzioni adotta (ad esempio: L’app ha un design pulito e accattivante, utilizzando componenti di Tailwind CSS e shadcn/ui per un aspetto moderno).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *